Termini correlati al brand: impostazioni canali

Termini correlati Brand

Questa mattina ricontrollando le impostazioni di alcuni siti mi sono imbattutto in una nuova opzione presente in un singolo account.
Nelle opzioni vista invece del semplice: Raggruppamenti dei canali, mi sono trovato: Impostazioni canale ed all’interno di esso ho trovato 2 opzioni

  • Raggruppamenti dei canali
  • Gestisci termini correlati al brand

La seconda voce è presente solo su questo account.
Come potete vedere dallo screenshoot mi permette di suggerire al Google Analytics quali siano i termini legati al brand del mio sito, oltre a darmi qualche suggerimento nell’interfaccia in basso.
Ho provato ad inserire qualche termine e poi a salvare: questa è la schermata che si è presentata:
Screen Shot 2014-05-13 at 11.31.11

 

Purtroppo una volta andato nelle impostazioni del raggruppamento dei canali non ho trovato un impostazioni di sistema che mi permettesse di usare le nuove opzioni.

A mio parere questo è un segnale di come Google stia ascoltando gli utenti di Analytics. L’impostazione dei Canali è un lavoro lungo e tedioso, fatto di errori e nuovi tentativi: impostare canali brand e generici manualmente è un lavoro impossibile o quasi. Questo Opzione permetterebbe di rendere possibile a tutti farlo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: