In questi giorni Google sta facendo il deploy della nuova interfaccia di Google Analytics.
Purtroppo non ho ancora l’interfaccia disponibile tra i miei account, cosí per spiegarvi i dettagli prendo in prestito gli screenshoot fatti dai ragazzi di lovesdata.
L’aggiornamento allinea Google Analytics al nuovo Look and Feel di tutti i prodotti Google. I primi prodotti aggiornati furono Google AdWords e Google Apps.
La nuova estetica è più pulita e dettagliata rendendo più facile individuare i singoli elementi senza essere distratti da colori forti ed accessi come il precedente arancione. Ma non si tratta solo un aggiornamento dei colori, alcuni elementi sono stati riposizionati ed altri sono stati aggiunti.
Muoversi tra gli account
Con il nuovo Look and Feel Google ha inserito la possibilità di muoversi tra i diversi account in cui si è loggati, con questo aggiornamento questa opzione è presente anche in Google Analytics
Scrolling indipendente
Precedentemente il menu di navigazione e il report che si stava visualizzando si muovevano all’unisono quando facevamo lo scrolling della pagina, ora sono elementi indipendenti
Amministrazione
Per raggiungere l’amministrazione non è più presente il menu in alto a sinistra, ma è inclusa nella navigazione principale in altro a fianco.
Cosí a vederla a primo acchito mi sento più a casa, ma deve essere l’abitudine ad usare Google Adwords ora le due interfacce sono molto più allineate come se fossero un unico prodotto.
Bella l’interfaccia nuova di Analytics, peccato che su ipad non funziona. C’è una soluzione?
Grazie
Andrea
Purtroppo no.
Puoi sempre provare una delle tante app per iphone e ipad