Questa mattina attraverso seroundtable ho scoperto una nuova funzione di Google Analytics: l’integrazione delle campagne potenziate nella reportistica. Il nuovo report si trova in Pubblicità->Adwords->Aggiustamenti delle offerte Il nuovo report permette di analizzare le performance delle campagne potenziate divise per devices
- Computers
- Tablets with full browsers
- Mobile devices with full browsers
Inoltre è possibile vedere i dati segmentati per localizzazione (Posizione)
e per pianificazione degli annunci dove è possibile vedere anche il dettaglio diviso per le diverse strategie di bid.
Le metriche disponibili sono quelle tipiche dei report Adwords All’interno di Google Analytics, tra cui la campagna che trovo più utile di tutte il ROI.
L’unica piccola mancanza è relativa al fatto che tale dato non viene mostrato se selezionando su una singola campagna proprio il ROI non viene più visualizzato per segmento.
Aggiornamento:
Ieri sera il blog di Google Analytics ha annunciato ufficialmente il nuovo report Aggiustamenti delle Offerte
Ottima dritta 🙂 Fil. Non più di tre giorni fa, il report che citi si chiamava “Campagne Potenziate” e dava la possibilità di analizzare solo l’aggiustamento delle offerte per device. Mi stavo già lamentando della mancanza degli altri e più importanti “aggiustamenti”.
Credo che questo sia solo il primo di tante nuove integrazioni che pian piano arriveranno, come Google ha promesso grazie alla nuova integrazione di Google Analytics e Google Adwords