I Big Data non dormono mai

Avete presente quando vostro figlio vi sveglia in mezzo alla notte? O quando siete stanchi durante il week-end ma non potete riposarvi perchè avete un piccolo a cui badare?

Immaginate che i Big Data dormono ancora meno di vostro figlio. Sono sempre in azione e sempre pronti ad aggiornarsi e ad imparare da loro stessi. Vi siete mai chiesti quale sia esattamente il numero di dati generati ogni giorno, ora, minuto e secondo? Questa bellissima infografica che vi riportiamo di seguito ci racconta la maestosità dei dati generati. Solo nel 2020 ci saranno bytes di dati 40 volte tanto le stelle nell’Universo.

Quanti dati vengono generati ogni minuto?

  • Gli Americani utilizzano 4.416.720 GB di internet
  • Vengono inviate 188.000.000 email
  • Vengono inviati 18.100.000 messaggi
  • Vengono scaricate 390.030 app

Impressionante, vero? E pensate che questi dati continuano a crescere a dismisura. Solo da gennaio 2018 a gennaio 2019 sono stati registrati 367 milioni di nuovi utenti internet. Si tratta di informazioni estremamente interessanti per chi lavora in questo ambito. Abbiamo a disposizione una quantità di dati immensa e spesso e volentieri non sappiamo neanche noi in che modo utilizzarli. Liberate la mente e date spazio alla più fervida immaginazione: provate a ipotizzare cosa potreste fare con tutte queste informazioni nelle vostre mani, e trovate un modo per rendere questa fantasia una realtà per il vostro business!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.