Instagram: guida alle specifiche degli annunci

Le dimensioni contano eccome, soprattutto su Instagram! L’occhio dei nostri utenti sta diventando sempre più attento e critico, è fondamentale non improvvisare ma seguire fedelmente le specifiche: ogni posizionamento ha bisogno del suo formato.

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che appare bello su Instagram

Instagram è ormai la piattaforma in più rapida crescita, utilizzata da tutti noi (più e più volte al giorno) per farci i cavoli degli altri. In mezzo a un cavolo e l’altro vediamo spuntare sempre più annunci (e se veniamo targettizzati nel modo corretto non ci dispiace poi così tanto).

Per le aziende rappresenta un importante punto di contatto tra i loro prodotti/servizi e gli utenti. Che si tratti di prospecting o di retargeting, bisogna sfruttare bene le proprie carte e fare bella figura agli occhi di chi ci sta guardando…e possibilmente vendere. Rimarresti colpito positivamente da una foto o un video tagliati male?

Se Instagram fa parte anche della tua strategia allora c’è un’infografica realizzata dal team di Later che devi assolutamente guardare e memorizzare. Di seguito trovi una panoramica di tutte le varie opzioni, specifiche sulle dimensioni e tips che puoi utilizzare per massimizzare le performance dei tuoi annunci su Instagram.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.