Google Analytics Summit 2014: nuove funzioni per GA

summitCome ogni anno si è svolto il Google Analytics Summit riservato ai clienti Premium ed ai partner certificati Google Analytics
Il Summit è l’occasione per Google per presentare le novità più importanti per il tool di web analysis: da qui venne annunciato Universal Analytics

Anche quest’anno molte novità:

Enhanced Ecommerce

Google ristruttura completamente il tracciamento ecommerce di Google Analytics aggiungendo nuove opzioni particolarmente importante per i dipartimenti di merchandising:

  • Numero di impressioni per singolo prodotto,
  • Analisi del da dove gli utenti aggiungono un prodotto al carrello
  • Tracciamento dei coupon
  • Miglior tracciamento dell’intero processo di acquisto
  • Possibilità di rimuovere le transazioni annullate

Per presentare al meglio le nuove opzioni è stato annunciato anche un corso specifico alla Google Accademy

Report flessibili e scalabili
Il channel grouping ormai la fa da padrone nei nostri report Marketing, ma google aggiungerà altre funzione espandendo il Dimension Widening e rendendo disponibile agli utenti premium le Custom Table report personalizzati con dati unsampled

Nuove API
Provisioning API: per creare nuovi account GA
Adwords API: per configurare il collegamento con AdWord
Filter API per gestire la configurazione dei filtri
Embended API: libreria javascript per mostrare i dati di Google Analytics su siti di terze parti e creare report in real time

infine, sempre per gli utenti Premium, viene annunciata l’integrazione di Google Analytics con i tool Doubleclick

4 risposte a “Google Analytics Summit 2014: nuove funzioni per GA”

  1. Ciao Filippo , L’ Enhanced Ecommerce e tutte le altre migliorerie sono solamente per la versione Premium di GA ?

    Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: