Forse un po’ in sordina ma Google il 18 Marzo ha presentato una nuova funzione di Google Tag Manager per Applicazioni mobili.
Attraverso l’SDK di Google Tag Manager è possibile (oltre ad abilitare il tracking di google analytics nella vostra app) cambiare alcune impostazioni della vostra applicazione senza dover ridistribuirla ma utilizzando Google Tag Manager per indicare quali siano le nuove impostazioni.
Poter cambiare le impostazioni di un applicazione come il layout dell’interfaccia, il colore, la spaziatura dei font ecc. crea una domanda: Qual é l’impostazione che fornisce ai miei utenti una migliore esperienza?
Proprio per questo motivo Google ha introdotto la possibilità di utilizzare Content experiment all’interno delle applicazioni mobili, in questo modo è possibile testare diverse soluzioni e verificare quali siano le migliori.
Ciao Filippo, ma content experiement si può usare anche su siti normali? No perchè non trovo da nessuna parte istruzioni su come implementarlo con tag manager.
Grazie
Ciao Igor,
al momento Google Tag Manager per i siti non supporta ufficialmente i tag di ab testing, e di conseguenza anche content experiment
Fil