Google AdWords Remarketing Dinamico: Feed & Tag

Il 18 Marzo 2015 in collaborazione con Google ho fatto un Hangout on air sulle specifiche dei feed di remarketing.
Ho reso disponibile la presentazione su slideshare.

Questa presentazione è la continuazione del precedente Hangout sul Remarketing Dinamico sette fatto in collaborazione con Google grazie al programma Top Contributors del forum ufficiale di Google Adwords

9 risposte a “Google AdWords Remarketing Dinamico: Feed & Tag”

  1. Ciao Filippo, la mia domanda non è esattamente pertinente con il tuo post anche se si tratta di remarketing.

    In google analytics possibile che non c’è modo di eliminare i segmenti di pubblico creati?

    Sto impazzendo per capire come si fa 🙁

      1. Grazie Filippo, non ho mai fatto caso a quel link, cercavo sempre un pulsante per eliminare il segmento nell’elenco dei segmenti. Un po come nei segmenti di pubblico in adwords dove c’è il tasto rimuovi

  2. Ciao Filippo, utile come sempre.

    Anche se un pò datato come articolo provo a farti una domanda.
    Ho passato il feed di dati a merchant center che lo ha digerito correttamente.

    Per il remarketing classico non lavoro con il codice di remarketing di Adwords ma sfrutto quello di analytics…
    Ora che vorrei impostare il remarketing dinamico come devo modificare il codice di analytics (stiamo parlando di ecommerce).. Devo passare tramite analytics il product_id per far capire quale prodotto l’utente ha effettivamente visualizzato e riproporlo? oppure lo fa in autonomia senza nessuna modifica al codice?

    1. Ciao Simone,
      esiste un opzione dedicata nella sezione audience di Google Analytics, in cui definisci quali custom dimension coincidono con gli attributi del remarketing dinamico.
      Mi hai dato un idea per un articolo 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.