Analytics Training Tools: creare una nuova campagna AdWords

Qui ad Analytics Training siamo contenti di introdurre la nuova sezione Tools.

Dopo un lungo periodo di gestazione rendiamo disponibili due tools che vi aiuteranno a velocizzare la creazione di nuove campagne Google AdWords.

Con l’aumento del numero di ricerche e della capacità degli utenti di fare ricerche precise, diventa sempre più necessario gestire i tipi di parole chiave con attenzione sfruttandone tutte le loro caratteristiche.

Per questo motivo va sempre più diffondendosi la strategia di creare gruppi o campagne per ogni tipo di corrispondenza (esatta, frase, estesa) ed inserire parole chiave negative per evitare il conflitto tra i diversi gruppi.

Queste impostazioni sono lunghe e noiose da gestire: triplicano il lavoro per far partire una campagna, togliendo sempre più tempo all’analisi delle performance del nostro account.
Da questa esigenza sono nati gli Analytics Training Tools che permettono di creare una campagna con tutte le corrispondenze organizzate e le relative parole chiave negative in pochi click.

I tools sono in beta pubblica. I vostri feedback sono più che ben voluti.

Vi lascio con un video che vi spiega come creare una nuova campagna partendo dal Tool ed usando Adwords Editors

7 risposte a “Analytics Training Tools: creare una nuova campagna AdWords”

  1. Complimenti veramente per il tool creato: è utilissimo!

    L’unico dettaglio (riflessione mia personale) è che la campagna viene creata seguendo l’impostazione di Rete ricerca con selezione Display.

    Nel caso si volesse fare una campagna solo ricerca bisogna ricordarsi di cambiare le impostazioni lato campagna.

    Complimenti ancora e grazie per il tool

  2. una domanda, supponendo di avere 3 chiavi principali: corsi di…. scuola di…. lezioni di… Converrebbe utilizzare il tool 3 volte e magari creare 3 campagne diverse con i relativi gruppi in generica, phrase ed esatta?
    Grazie, ciao.
    Vincenzo.

Rispondi