Aggiornata la piattaforma di integrazione Google Analytics e AdWords

Google ha annunciato una nuova piattaforma di integrazione tra Google Analytics e Google AdWords, due sono i benefici immediati

1 – precedentemente se cambiavamo il nome di una campagna in Google Adwords in Google Analytics si perdeva il collegamento con i dati precedenti, ora Google Analytics riconosce l’aggiornamento e mantiene continuità nei dati

Comportamento Attuale

Campagna Visite Impressioni Click
Offerta 542   0 0
Offerte 381 0 0
Offerte accessori 72 68724 1023

Nuovo comportamento

Campagna Visite Impressioni Click
Offerte accessori 995 68724 1023

2 – Quando scolleghiamo un account AdWords da Google Analytics i dati relativi alle campagne ppc vengono nascosti e non sono più accessibili nei report Analytics, se ricolleghiamo l’account i dati torneranno visibili.

Questi due aggiornamenti sembrano solo la punta dell’iceberg dei miglioramenti apportati dalla nuova piattaforma, Google promette aggiornamenti più frequenti con l’integrazione delle nuove funzioni delle campagne potenziate.

2 risposte a “Aggiornata la piattaforma di integrazione Google Analytics e AdWords”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: