Google ha annunciato una nuova piattaforma di integrazione tra Google Analytics e Google AdWords, due sono i benefici immediati
1 – precedentemente se cambiavamo il nome di una campagna in Google Adwords in Google Analytics si perdeva il collegamento con i dati precedenti, ora Google Analytics riconosce l’aggiornamento e mantiene continuità nei dati
Comportamento Attuale
Campagna | Visite | Impressioni | Click |
---|---|---|---|
Offerta | 542 | 0 | 0 |
Offerte | 381 | 0 | 0 |
Offerte accessori | 72 | 68724 | 1023 |
Nuovo comportamento
Campagna | Visite | Impressioni | Click |
---|---|---|---|
Offerte accessori | 995 | 68724 | 1023 |
2 – Quando scolleghiamo un account AdWords da Google Analytics i dati relativi alle campagne ppc vengono nascosti e non sono più accessibili nei report Analytics, se ricolleghiamo l’account i dati torneranno visibili.
Questi due aggiornamenti sembrano solo la punta dell’iceberg dei miglioramenti apportati dalla nuova piattaforma, Google promette aggiornamenti più frequenti con l’integrazione delle nuove funzioni delle campagne potenziate.
Io ancora non o capito come unire le due cose… 😀
Ciao Pasquale,
intendi che non hai capito come collegare Google Ahalytics a Google Adwords?
Oppure non capisci questa nuova opzione